domenica 23 gennaio 2011

PILLOLIA DELLA SERA: FULL MOON CLUB


Miei carisssimi amici che seguono questo blog ed anche chi non lo segue, ma ci promette lo seguirà .... ecco l'ultimo urlo della sera. Peter Gabriel, preso un po' di tempo dopo il memorabile concerto di Verona, ritorna con il suo "Scratch my back tour" all' Hammersmith Apollo a Londra.

Una particolarità del nostro Arcangelo, e la sua lentezza, la sua pigrizia, il prendersi spazi tra una performance e l'altra, ed è anche per questo, che nessuno dispera nel rivederlo ancora in Italia.

Chi, per festeggiare in ritardo San Valentino ed innamorato di Gabriel, volesse prendere tre piccioni con una fava, vedere Londra, l'Hammermisth theatre ed il nostro Peter, può farlo il 23 ed il 24 di marzo prossimo venturo. Queste date sono state aggiunte per permettere di filmare il concerto "New Blood" in 3D e dare la possibilità di acquistare già i biglietti con un certo anticipo sul sito di Gabriel stesso. I biglietti sono già stati messi in vendita dal 9 di gennaio u.s., e potete trovare anche la combinazione concerto + hotel, quindi a buon intenditor.....

E' inutile ricordarvi la particolarità di questo tour, dove il nostro "eroe" si esibisce senza percussioni, senza batteria e senza chitarre, tre cose che avevano fortemente influenzato le precedenti produzioni di Gabriel. L'ultima data del "New Blood tour" fu il 2 ottobre a Colonia ed i giornali parlarono come del miglior concerto che Peter avesse mai fatto. Niente da dire sulla felicità dell'autore che parte sempre timido sulle sue performance, pur conoscendo le sue grandi doti.

Il primo ottobre fu a Mannheim, soddisfacente show soprattutto da un punto di vista tecnico, per un brillante sistema sonoro. La folla si manifestò più rumorosa del previsto per l'entusiasmo che riportò nel vedere questa trasformazione musicale, ma nulla disturbò il dovuto successo. Il 30 settembre, a Zurigo, una esibizione molto simile al concerto veronese, dove si celebrò anche il compleanno della violoncellista Caroline Lavelle ed il fidanzamento della suonatrice di viola Rachel Robson, festeggiata con la canzone "In Your Eyes". Tutto questo ci porta poi nella nostra Verona e il trionfale concerto che ne seguì, e di questo abbiamo già ampiamente dedicato vari articoli e foto sul blog....
  
A chi fosse veramente interessato a vedere le magnifiche foto di tutti questi concerti,può liberamente visitare il sito Peter Gabriel, e cliccare su "Lunatic's tour Photos". Sappiamo che Gabriel ha una maniacale predilezione per le varie foto che gli vengono fatte sia per i concerti, sia per le copertine di dischi e spesso, di persona desidera scegliere quale istantanea pubblicare e quale no. Vale la pena di cercarle, sono dei veri e propri piccoli capolavori.

Potete anche godere sul sito specifico, gli auguri di Peter per il nuovo anno. Infatti egli è solito fare un piccolo video per ogni mese dell'anno, ed informare così direttamente i suoi fans sulle sue novità ed a volte anche su cose più strettamente private.

Provare , per credere!!!









Nessun commento:

Posta un commento