giovedì 22 luglio 2010

QUIZ DI DAVID BYRNE: PRIMO DILEMMA MORALE

Per farvi soffrire un po' in questa calura intollerabile, sadicamente vi propongo un quiz, composto da varie domande, che spero di poter scrivere ogni giorno.
Il quiz certamente non viene da me, ma dall'estroso David Byrne, che non conosciamo ancora così bene da comprenderlo...ma vedrete ce la faremo! Recentemente si è dato ai viaggi in Europa e dalla calda e meravigliosa Capri, si è spostato in Islanda , altra terra affascinante , ma alquanto diversa dalla precedente. Le prime impressioni del luogo sono state abbastanza sconcertanti perchè il nostro David ha detto che il colore dell'Islanda è meraviglioso, ma toglierebbe tutti i vulcani...
Non facciamo commenti e passiamo oltre. Scherzando amichevolmente, ( è strano ma a volte capita anche a lui), ha voluto presentare al pubblico i suoi disegni (sic) con relative domande. Alla fine del tutto se le " a " sono più delle " b " o delle " c ", noi sapremmo se siamo post- moderni o no.
La prima domanda è questa ( in effetti lui li chiama dilemmi morali,per noi s'intende....):

1) Sei in grado di salvare la vita a migliaia di persone, ma in cambio devi uccidere tua madre, che fai?
a) non fai nulla perchè i valori familiari sono sopra ogni cosa.
b) implori perdono, ma fai quello che deve essere fatto.
c ) suggerisci alla mamma di decidere lei sulla sua sorte.

Ecco il primo dilemma, presentato al Reykjavik Arts Festival di cui è ospite, poster appesi in vari luoghi ed uffici turistici, dove di solito si danno informazioni, ma ora egli ha trasformato in centri di instabilità emotiva!!!!!!!
Incominciate prego, senza indugio........A domani.......

6 commenti:

  1. Ma è la mia di madre o quella di qualcun'altro? No perchè nel secondo caso saprei subito CHI e non esiterei nemmeno un micro-istante :-PP
    Scherzi a parte, torno al tuo quiz e mmm...dico la C. Son dell'idea che ognuno debba decidere per se stesso.
    Un bacio cara Nella e...oibòòò!! E mi vien in mente solo ora che non ho ancora postato la terza parte sul Country!! Non ho parole :-(((
    Rimedio appena riesco.
    Dicevo, un bacio e buon week-end.

    RispondiElimina
  2. Cara la mia piccola Lu..ma la madre è senza dubbio la tua , sarebbe troppo semplice scegliere quella degli altri!!!! sic!Ricorda bene che hai scelto la c , perchè dovrai confrontare con gli altri quiz questo risultato.....Attendo con impazienza il tuo nuovo articolo sulla musica country....Un bacione ed uno slurp a Max! Ottima domenica!

    RispondiElimina
  3. E' un quiz che ci fa molto pensare... Anche se con notevole ritardo, dico la mia! Partendo dal fatto che non oso uccidere neanche una mosca nè decidere sulla sorte degli altri, scelgo la c)... che ne dici? Un bacio a voi due dolcissime Lu e Nella!

    RispondiElimina
  4. Certo che essere una matricida deve richiedere una grande dose di coraggio oltrechè di anormalità, ora si intuisce un po' di "psycho killer"? No?

    RispondiElimina
  5. Weeeeeeee cara Nella visto che sono giunta con un notevolissimo ritardo... mi accingo a fare tutto d'un fiato i quiz...
    Quindi come prima risposta opto per la "c"...
    Proseguo...

    RispondiElimina
  6. Non è mai tardi per te cara la mia dolce Paoletta.....e poi meglio tardi che mai! Saggia risposta, ma se la madre tentenna?

    RispondiElimina