giovedì 29 aprile 2010

SIR DAVID E LE DONNE

di Nella Crosiglia

Il quadro , devo dire non è dei più esaltanti, perchè troveremo un doppio David Gilmour, molto diverso ora che nei primi tempi del suo primo matrimonio. Logicamente un fisico come il suo, non passò mai inosservato...è evidente! Nel periodo di fame nera trascorso in Francia, sbarcò anche il lunario facendo il modello, ma più che altro, non avendo dei movimenti propriamente aggraziati fece il manichino e realmemte era un bel vedere. Sapete chi ne fu affascinata? Niente po po' di meno che ...Brigitte Bardot, ma purtroppo era troppo povero per mantenere attrici di quel calibro allora e fu un'infatuazione momentanea.
Le donne non furono così importanti per lui,come le scommesse con Roger Waters. Famosa quella di lanciarsi con la moto in corsa in una vetrina etc etc. Non furono molto incisive nel suo percorso, perchè si sposò presto con Ginger e stette con lei 20 lunghi anni con l'aggiunta di ben 4 figli. Ginger ancor oggi, non ha parole dolci per il marito, non si sa se le critiche siano veritiere o dettate dalla delusione dell'abbandono. Ma qualcosa di vero sussiste, perchè David stesso conferma di non essere stato un padre presente, di considerare i figli come una nullità,di non aiutare la fliglia maggiore Alice nella ricerca di una casa e non pagarle la retta per il mutuo e di non incentivare l'altra figlia Sarah nella sua inclinazione per la moda, come altri nomi illustri ,Sting, Bono, Mc Cartney etc etc.
Tutto ovviamente ebbe una svolta quando incontrò la giornalista -scrittrice Polly Samson (nella foto) . Era e fu l'amore. Da lei ebbe tre figli , la minore ora ha sei anni e ne adottò anche una altro, tanto per completare il numero otto nella famiglia.
Con Polly, sir David cambiò, ma cambiò proprio la sua visione della casa! Diventò gratificato, oltrechè dalla musica coadiuvato dall'attuale moglie presente in molte sue produzioni,anche nella visione dei figli. Erano l'orgoglio di un uomo e l'amore completo della sua esistenza, il piacere di vederli nel verde della sua casa di 500 anni in campagna, lo sprone a donare la sua musica per beneficenza,la gioia di essere nonno, il rilassarsi con la seconda moglie nella lettura dei suoi romanzi preferiti, uno dei suo hobby principali.(.. e non è quello della soluzione che dovete ancora dare...) ..
Non è difficile incontrarlo in un supermarket tra una scatola di fagioli ed una bistecca al sangue, gentile e disposto a firmare autografi a destra ed a manca.L'amore che grande forza della natura vero?
Sir David Gilmour, la leggenda sul palco, era diventato uno di noi che casualmente si può incontrare per la strada!...Tutto per te sorellina!!!


5 commenti:

  1. Questo dimostra quanto fa bene l'amore!!!
    Ciao dolce Nella come stai???
    Spero bene!!!
    Scusa il ritardo nel farti visita... ma sono molto presa da vari problemini...
    Per ora ti lascio una buona giornata con un abbraccio e bacione

    RispondiElimina
  2. PS: dimenticavo di dare il benvenuto in questo angolo a Ruby...
    Dolce Ruby che bello trovarti qui... ti auguro un in "bocca al lupo"!!!
    Lascio anche a te una buona giornata un abbraccio e bacio...
    A presto!!!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo l'altra faccia di David e sono rimasta sconvolta...L'amore quando è vero ed autentico riesce ad intenerire anche i cuori più duri...peccato che David si sia intenerito in tarda età...rimango a chiedermi il perchè di tutta quella sua indifferenza nei confronti dei figli soprattutto!
    Un abbraccio a te dolce Nella e grazie ancora per questa tua pillolina che mi lascia un pò così....

    RispondiElimina
  4. X PAOLA. Ciao dolce Paoletta....perchè non ti aggreghi anche tu a questo blog con qualcosa di musicale...pensaci....sarebbe bellissimo!!! Un abbraccio a te dolce e carissima amica!

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutte mie adorate amiche per leggere e scrivere parole così belle per questo blog musicale...Il merito è della nostra Antonellina cara,che , inciampando nel suo cammino , ho potuto volare con lei in questi ultimi mesi.E grazie a te Paoletta per i tuoi interventi, le risoluzioni dei quiz e ..spero ancora qualche altra sorpresa che tu ci farai!!! Antonellina uno smack magico per il mo slide...Ti invierò proprio l'ultimo balletto che ho fatto , "La strada " di Fellini con musiche di Rota. Come sempre ,facevo Gelsomina, un'altra povera disgraziata animata da una candida follia" Bacioni a tutti e buone feste di fine settimana!

    RispondiElimina