giovedì 15 aprile 2010

COLPO DI FULMINE PER ZIO BRUCE

L'amore! Eh si , certo parliamo d'amore questa volta, l'amore vero, quello che ti fulmina che ti avvince che ti trasforma. Anche allo zio Bruce successe la stessa cosa.
Un comune amico all'uscita di una palestra, le presentò nell'ottobre del 1984, la modella Julianne Philips, detta teneramente Julie. Penso che per Bruce fu il classico colpo di fulmine, non esistevano più piccoli flirts, orde di fanatiche scatenate che lo aspettavano dopo i concerti..tutto cancellato!
Julie nacque a Los angeles, ma crebbe a Portland, figlia di una famiglia cattolico borghese, ebbe sempre, se pur laureata, aspirazioni artistiche. Specifico tutto questo perchè ha una reale importanza nel futuro privato di Bruce. Il suo modo di gestirsi con la frequentazione della ragazza cambiò. Più attento, se così si può dire per generosità, nel vestire, nel fisico (la mania della palestra e del fitness), l'apportare qualche cambiamento della band, come l'aggiunta di una vocalist , che della vocalist aveva poco, ma era relegata a suonare un tamburello, una tale Patti Scialfa che Bruce ricordò per l'insistenza nel presentarsi a lui per un posto nella E. Street.......(sic), gli inviti di ospiti noti o di famiglia ai concerti...insomma aria innovativa....
La band non vedeva di buon occhio nè l'entrata della Scialfa nel gruppo, ma ancor meno la frequentazione di Bruce con una donna di 11 anni più giovane e così diversa da lui. A stento passò un anno e Bruce decise di sposarla e l'avrebbe fatto molto prima, credetemi...
Si sposarono il 13 maggio a Lake Oswego dove i Philips possedevano una villa, ma il matrimonio fu tormentato. Bruce era al culmine della carriera, i media sempre addosso, smentite, notizie false, date cambiate all'ultima ora,ripensamenti, smentite, di tutto e di più. Se l'America avesse saputo la data esatta delle nozze , si sarebbe riversata sul luogo fatidico. Si sposarono in una chiesetta minuscola a mezzanotte in gran segreto, ma nel bel mezzo della cerimonia, uno stuolo di elicotteri sorvolò la chiesetta, come in assetto di guerra.
La cautela non era bastata! Solo una persona beveva un boccale di birra sola in mezzo a tanta gente in un pub di Ausbury Park, quella persona si chiamava Patty Scialfa! ....Bacissimi e love!


Nessun commento:

Posta un commento