domenica 8 agosto 2010

"The promise=the making of dakness of the edge of town" - in arrivo il documentario di zio Bruce

L'instancabile! Credevate miei cari che lo zio Bruce vi avesse già accontentato con "London Calling" live in Hide Park? Ed invece no...E' vero niente tournè quest'anno, ma la febbrile ossessione della musica e l'amore per il suo lavoro ed il suo pubblico, non fermano Bruce. Come poterlo fare, come ferrmare una diga che si spacca all'improvviso? Può solo travolgerci! Ci aveva già abituato nel 2005 al remastered di "Born to run", ricordate, almeno i palati fini, ricorderanno ed ora? Ecco il remastered di "Darkness of the edge of town"!


ll prossimo 14 settembre, Thom Zimny , produttore che ha già lavorato per lo zio, presenterà, certamente insieme all'autore, l'album scritto nel 1978, con l'aggiunta del documentario "The promise=the making of dakness of the edge of town". Da restare allibiti. Tutti i segreti delle varie messe a punto di questo capolavoro, le dure notti per far risaltare lo struggimento della musica , la collaborazione tra i vari componenti della band..... Bruce sarà anche a Toronto per presenziare ad un dibattito, organizzato da Edward Norton!


C'è aria di cofanetto e tutti lo aspettiamo trepidanti con le mani aperte! Steve Van Zandt a luglio ci aveva preannunciato questa cosa con la sua solita aria sorniona. Ci avevamo veramente creduto? Mah...Ci aveva confidato di versioni alternative, con completamento di melodie, o con parti di canzoni abbandonate, lasciando però il più possibile l'esaltazione dell'originale. Queste foto sono le originali usate da Thom Zimny per il suo documentario e la sua futura messa in opera del cofanetto. Godetele con estrema attenzione!!!!!!!





1 commento:

  1. Grazie sorellina adorata per aver , come spesso accade, così sapientemente spiegato ed ampliato l'articolo su Bruce! Da pilloletta è diventato un vero ed interessante articolone! Complimenti signora maestra! Ti adoro........a prestissimo!

    RispondiElimina