domenica 24 aprile 2011

MONTECARLO

di Nella Crosiglia

Ciao bella gente, è ormai tempo che io vi parli un pochino di "Summer Festival", per le vostre prossime vacanze estive. Posso, per il momento, abitando vicino, darvi qualche dritta sul programma dello " Sporting club " di Montecarlo, Principato che potete sempre ammirare nel suo splendore, in qualsiasi mese dell'anno, ma mai come quest'anno sarà al massimo per le nozze regali del Principe Alberto.

Potete ammirare di tutto e di più in questo piccolo scrigno, potete incontrare i nomi più famosi in tuttti i campi dallo sport dal cinema alla musica etc etc, potete anche non farvi spellare vivi con i prezzi del luogo, dormendo in qualche delizioso paesino delle cornici alla costa , dove troverete vista mozzafiato ed ogni confort. Dal 8 di luglio al 27 agosto(ed il periodo non è certo breve), potete essere accompagnati da magiche serate allo "Sporting Club" con ospiti d'eccezione( abbiamo già parlato a lungo di Sting), che faranno da cornice alla vostra vacanza.

Questo Festival viene considerato uno dei più lunghi del mondo ed il più ricco di nomi prestigiosi. Ad aprirlo sarà Janet Jacksonper tre sewrate (8 e 9 luglio) che fanno parte del suo tour mondiale , ma in Europa toccherà solo Londra e Parigi. Sfoggerà tutta la sua produzione musicale, come i più noti singoli" All for you", "Togheter again" e la canzone dedicata al grande Jacko,"Make me".

Il 13 ed il 14 luglio ci saranno il gruppo rock Supertramp, con uno spetttacolo che ripercorre i loro 40 anni di carriera con singoli indimenticabili come" Bloody Well Right" " Good bye Stranger"," The Logical Song". Un monumento della musica sarà il terzo nome Carlos Santanatra l'afro-pop, l'afro -beat ed il rock-caraibico, che incanterà il pubblico con il suo ultimo album" Guitar Heaven".

Il 25 luglio come abbiamo già detto è la volta di Sting, mentre la sera dopo il 26, sarà la volta di James Blunt, giovane artista che, con il suo album " Back to Bedlam", ha conosciuto il successo e continua la sua ascesa con "You are so beautiful" e "Some kind of Trouble", disco di 'platino proprio in Francia.

IL 27 lugllio, un delle più belle voci del Jazz, Al Jarreau con il suo ritmo formato da blues, gospel e jazz .... musica a tutta emozione.

Il 28 luglio, gradito il ritorno del nostro avvocato Paolo Conte, idolatrato dai nostri cugini, oltreche per il suo grande talento, anche per la sua facilità a dialogare in diverse lingue, ed ad amare soprattutto i vecchi chansoniers francesi.

Il 29 luglio Eddy Mitchellcon la sua musica country, rock, blues, nostalgico nelle sue canzoni, umorista nelle sue parole. La fine del mese di luglio non può che chiudersi se non con con Bryan Ferry, grande sex - symbol di tutti i tempi ed habitè dello Sporting, con il suo ultimo lavoro "Olimpia".

Il primo agosto si apre con Ben Harperrockstar di fama internazionale, che aggiunge variazioni alla sua musica di stile afro, folk , gospel e perfino il reggae.Ecco tornare come sempre in pista il 2 ed il 3 di agosto Liza Minelli, che con la sua verve, come sempre incanterà il pubblico.

Il 5 agosto per il Gala della Croce Rossa, ecco sulla scena un gigante come Joe Cocker, la migliore voce bianca di tutti i tempi e che porterà sulla scena il suo ultimo album" Hard Knocks".

Il 6 ci sarà Duffy, la sera dopo il gruppo scozzese "Texas" e per la serata di Ferragosto , un omaggio all'iItalia con Renzo Arbore, Gianna Nannini, Claudio Baglioni e Biagio Antonacci, tutto questo fino al 20 agosto. Ad una star carismatica che nulla ha perso nel tempo delle sue caratteristiche di show -man, sta il compito di chiudere in bellezza tutta questa grande parata... ed infatti ecco per noi tutti Tom Jones!

In mezzo a queste stelle scintillanti, l'unico buio che può rimanere , sarà quello delle nostre tasche, perchè i biglietti oscillano dai 100 ai 250 euro. Meditate gente, meditate.... sempre Vostra......


N.C.





4 commenti:

  1. Cara Nella che emozione! Vorrei stare li ma non potrò esserci .... peccato!!! Manca Bruce, l'uomo dei miei sogni.....
    Un bacio grande a te e a tutti loro!

    RispondiElimina
  2. Bruce , tesoro mio, ce lo godiamo da solo... che te ne pare? Tutti questi nomi , farebbero solo confusione.. ahahahaha Bacio fantasmagorico per te ....

    RispondiElimina
  3. E' vero .... mai confonderlo con gli altri!!! Ahahaha il bello è che manco da solo ce lo godiamo ....!!!! Kissss

    RispondiElimina
  4. mai dire mai sorellina.... la speranza è l'ultima a morire... Kisses!!!!

    RispondiElimina