giovedì 31 marzo 2011

SONGS FOR JAPAN

Orrmai la notizia si è diffusa rapidamente in tutti i siti musicali , ma è sempre bene ricordarla ancora una volta , quando si fanno buone azioni, che sono ai giorni nostri, molto rare.

Da Lady Gaga agli U2,tutto il mondo si raccoglie per portare aiuto alla grande catastrofe che si è abbattuta sul Giappone,dopo il terremoto, lo tsunami ed ora le contaminazioni da radiazioni nucleari. 

Le iniziative non nascono solo dalla musica, ma anche da vendita di gadget, aste benefiche e concerti dal vivo.La Universal ha preparato un disco digitale dove sarà presente il ghota della musica, da Bruce Springsteen, a Bon Jovi , Rihanna, U2 etc etc....

Lady Gaga ha messo in vendita un bracciale da lei creato, i Sonic Youth dei loro vecchi posters  e sneakers e saranno insieme a Joko Ono, Mike Parton , John Zorn e Sean Lennon  con un concerto benefico alla Columbia University.
l 3 aprile a Londra per un altro concerto benfico saranno presente  i Beady Eye, Primal Scream , Paul Weller etc etc . Lou Reed, Laurie Anderson, Philips Glass ed altri saranno il 9 aprile a Manhattan alla Japan Society.

Cindy Lauper che si trovava proprio in Giappone per un suo concerto, pur dopo tutte queste catastrofi , è rimasta sul luogo continuando il tour e devolvendo in beneficenza  l'incasso.

Anche i Linkin Park, con l'ex chitarrista dei Gun's and Roses Slash ed Enrique Jglesias , stanno facendo un disco in digitale per l'associazione "Save the children".

 A partire dal 5 Aprile, come doppio cd, sarà in vendita "Songs for Japan" 38 brani delle più note pop e rock stars.Il prezzo simbolico è stato fissato a 9, 99 euro.

Perciò a buon intenditor....poche parole. Vi  elenco la scaletta dei brani, sperando siate invogliati tutti a comprare questa produzione , che , oltre ad essere un piacere per le nostre orecchie diventa un dovere per le popolazioni più sfortunate.! 


1. John Lennon “Imagine”
2. U2 “Walk On”
3. Bob Dylan “Shelter From The Storm”
4. Red Hot Chili Peppers “Around The World”
5. Lady Gaga “Born This Way”
6. Beyonce “Irreplaceable”
7. Bruno Mars “Talking To The Moon”
8. Katy Perry “Firework”
9. Rihanna “Only Girl (In The World)”
10. Justin Timberlake “Like I Love You”
11. Madonna “Miles Away”
12. David Guetta “When Love Takes Over” (solo sulla versione digitale)
13. Eminem “Love The Way You Lie”
14. Bruce Springsteen “Human Touch”
15. Josh Groban “Awake”
16. Keith Urban “Better Life”
17. Black Eyed Peas “One Tribe”
18. Pink “Sober”
19. Cee Lo “It’s Ok”
20. Lady Antebellum “I Run To You”
21. Bon Jovi “What Do You Got”
22. Foo Fighters “My Hero”
23. REM “Man On The Moon”
24. Nicki Minaj “Save Me”
25. Sade “By Your Side”
26. Michael Buble “Hold On”
27. Justin Bieber “Pray”
28. Adele “Make You Feel My Love”
29. Enya “If I Could Be Where You Are”
30. Elton John “Don’t Let The Sun Go Down On Me”
31. John Mayer “Waiting On The World To Change”
32. Queen “Teo Torriate (Let Us Cling Together)”
33. Kings Of Leon “Use Somebody”
34. Sting “Fragile”
35. Leona Lewis “Better In Time”
36. Ne-Yo “One In A Million”
37. Shakira “Whenever Wherever”
38. Norah Jones “Sunrise”





5 commenti:

  1. Grazie Nella per questa informativa. E' questa grande catena di solidarietà che mi commuove e che mi lega sempre di più a tutti questi pezzi grossi del rock... e come me saranno in tanti ad aiutare questa gente così sfortunata! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Speriamo cara la mia sorellina Antonella...c'è ancora tanto egoismo tra la gente e tanta superficialità... Speriamo che la carità cristiana ed il buon senso prevalga sempre! Un abbraccio di cuore!

    RispondiElimina
  3. Proprio una bella iniziativa che questi grandi della musica si siano adoperati per solidarietà... e che merita di essere divulgata sperando che sia accolta da molte persone!!!
    Ciao mia cara Nella (caprettina)... hehehehe che piacere trovare un tuo commento... Ma dimmi come stai???
    Spero meglio!!!
    Dolcissima ti lascio un abbraccio forte forte per augurarti una buona serata... bacioni!!!

    RispondiElimina
  4. Si , Paoletta questi grandi ogni tanto fanno anche loro qualcosa di buono... Sto leggermente meglio , grazie infinite , chissà la primavera mi farà rifiorire un poco ahahahah. Grazie , mia cara sei veramente un tesoro per me . Quando leggo ogni tua cosa il mio cuore sta subito meglio e ne sono felice... Una magica serata!

    RispondiElimina
  5. Il nostro Tommasino ha già dato del suo , mia cara Rocky... e lo sappiamo bene! Non avrà partecipato a "Songs for Japan" , ma tutti i proventi del suo libro sono andati in beneficenza e chi l'ha detto che parte del ricavato non sia per il Giappone? Ciao cagnina mia personale!!!!

    RispondiElimina