venerdì 18 marzo 2011

BRAVO TOMMASINO!

Che felicità! Eh, si, miei cari a volte si è felici anche per poco, e chissà perchè, questo nostro sentimento ci sembra ancora maggiore!Congratulazioni vivissime e meritatissime al nostro Tom Waits, perchè è ufficialmente entrato nell'olimpo delle stelle del Rock & Roll of Fame. Io ne sono veramemte fiera dopo tutti questi anni, e mi sembra qusi d'essere un membro della famiglia, dopo la delusione dell'anno passato che vedevano gli Abba come vincitori.

Nulla di personale, per amore della carità... ma insomma forse l'arte è fatta di tutt'altra pasta!!! Al Waldford Astoria a New York City, la sera del 14 marzo u.s. si è conclusa la cerimonia che dava il benvenuto ad Alice Cooper, Neil Diamond,Tom Waits, Dr John, e Dalene Love. Il bravo, ma per noi assolutamente sconosciuto è stato Leon Russel, pianista di Bing Crosby. Chi volesse rivedere la serata può collegarsi con Fuse alle ore 21, 8 per gli altri stati(informarsi adeguatemente), Domenica 20 Marzo e sabato 19.

Waits è stato introdotto da un'altra pietra migliare del Rock, Neil Young che lo ha presentato non risparmiando una serie di complimenti ampiamente meritati.

Di suo, Tom ha messo molto, perchè pur essendo commosso, non ha tolto l'ironia che sempre lo differenzia dagli altri, accettando il premio e narrando un breve racconto di quando, ragazzino, si trovò davanti alla porta del camerino di un illustre cantante dove stava scritto " questa stanza è solo per gli artisti". Fu la folgorazione, perchè in quel momento il suo destino era segnato: sapeva cosa voleva veramente. Con serietà ed amore ha ringraziato sua moglie Kathleen Brennan, sua fidata collaboratrice ed i suoi figli, soprattutto Casey suo collaboratore musicale.

E' inutile commentare l'entusiasmo dei fans del "cagnaccio di strada" che conoscono ogni sfumatura del loro idolo. Il carattere di Tom si evidenzia anche nelle parole anticonvenzionali che ha pronunciato al ritiro del premio."Dicono che io non abbia fatto nessun pezzo di successo e che sia anche difficile lavorare con me e lo dicono come fosse una cosa brutta!!!" Noi sappiamo bene come sei fatto caro Tom e sappiamo che ci vogliono 25 anni di strepitosa carriera per entrare in questo Olimpo. Ed ora tu sei un dio, ma sappiamo anche non ti monterai mai la testa!!!

Un precisazione . Anche Alice Cooper è entrato nel R&R of Fame.










4 commenti:

  1. Complimenti al nostro carissimo Tom! Non avevo dubbi ... è stato un successo che nel nostro cuore era previsto! Mi associo alla tua gioia, cara Nella, e ti mando un bacio!

    RispondiElimina
  2. Grazie carissima sorellina per il commento. Tom , purtroppo, è un artista non molto conosciuto, forse in Europa, e me ne dispiace, ma sono realmente felice che abbiano premiato la sua genilalità!

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia questa pillolina sul nostro Tommasino Aspetta cara Nelluccia! Che dire...mi associo alla felicità collettiva: in alto i cuori, sempre rivolti a Tom Waits!

    Kiretta tua♥

    RispondiElimina
  4. Rocky che felicità, ci sei anche tu!!! Mi vedi dall'alto del ring, sento una voce che urla" Adriana"...... Arrivooooooo Kiretta mia!!!!!!

    RispondiElimina