venerdì 26 novembre 2010

BURLESQUE!

Burlesque! Non volevo proprio farvi mancare questa novità, miei cari, arrivata fresca fresca dagli Usa, perchè, chi ha potuto constatare , noi non vi facciamo mancare niente! L'ultimo urlo della sera, è l'atteso film " Burlesque", che vede come protagoniste Cher e Cristina Aguilera. Duo veramente impensabile, ma nell'arte tutto ciò che è impensabile, diventa prima o poi realtà!


Molti club italiani, hanno adottato questa forma di spettacolo a seguito anche delle tournè della famosa Dita Von Teese, ex moglie di Marylin Manson ma anche Gwen Stefan, Lady Gaga., Madonna.

Burlesque è un termine francese derivato dall'italino burla, scherzo e diffuso piano piano sia in Europa che oltreoceano. Non spaventatevi troppo, ma anche Fregoli, Petrolini, fino ad arrivare al nostro Proietti e Villaggio, sono da considerarsi un pochino tali. Non perdiamo di vista l'obiettivo.

Il 16 novembre è arrivata la prima al Grauman's Chinese Theatre di Los Angeles. Le due protagoniste erano sfavillanti, Cristina in un abito Verde smeraldo e Cher ( ma quanti anni avrà nella realtà) impeccabile in un completo nero.

Gossip per gossip...e non è proprio il mio pane, era presente anche il figlio di Cher, che fino all'altro ieri era una ragazzona solida e compatta. Oggi invece, dopo il suo cambiamento di sesso, ha anche una moglie!

Mi vergogno un po' ad essere così Dagospia, ma quando ci vuole , ci vuole!

Solo verso 18 febbraio potremmo godere di questa notevole curiosità, per chi è interessato a questo tipo di cose. Pazienza e coraggio, quindi!!!!Tutti o quasi sanno chi è Cher, nome d'arte perchè scrivere il suo vero non basterebbe una pagina intera, ha vinto molto come cantante e come attrice e come presentatrice. A 17 anni entra, per quattro decadi differenti, prima nella "top ten" (ricordiamo Believe), insomma per farla breve, l'icona pop da imitare. Il suo aspetto Cherokee la rende unica e pochi sanno che oltre al matrimonio (poi fallito con Bono), ha avuto una storia d'amore con Warren Betty.

Cristina Aguilera è una cantautrice, attrice americana, con già nel dna la musicalità materna e l'esotismo del padre militare ecuadoregno. E' stata considerata una delle migliori giovani cantanti di questi tempi, per la potenza vocale e la particolarità dei suoi gorgheggi. Grazie alla nonna che la crebbe, per la sua non felice infanzia, si appassionò all'arte della musica. Il suo primo album vendette 13 milioni di copie, duettò con Richy Martin, partecipò alla colonna sonora di Moulin Rouge, vinse un MTV Award, la si accusò di provocare troppo il pubblico, la si nominò fidanzatina d' America ( che controsenso), fu di nuovo alla ribalta dei tabloid per il bacio saffico tra lei, Madonna e la Spears..., fu ospite Sanremo, il 15 novembre ha ottenuto una stella sulla Walk of Fame. Ora è mamma felice di Max , ma purtroppo non più sposa, anche perchè l'infelice infanzia ha avuto un notevole peso sulla sua vita privata. Quindi sarà divertente vedere insieme in un film musicale , due stars così dissimili.

Christina regalerà scene seducenti nel capolavoro ispirato ad un balletto del grande Bob Fosse e la bravura recitativa di Cher, tornerà a conquistarci. Non dimentichiamo nel film Stanley Tucci, oggi diventato un grande coprotagonista nella cinematografia americana. Dopo tutte queste esorbitanti lungaggini, lascio la parola alle immagini ed alla voce, per farvi capire che cosa potreste, sempre se lo desideriate, vedere.
Buon divertimento e promettetemi, se il vostro partner lo desidera, di fare un corso di "Burlesque"!!!!!!








2 commenti:

  1. Due protagoniste davvero eccellenti... una vera bomba che non è uno scherzo perchè fa esplodere bravura e bellezza! Ma come mai per Cher gli anni non passano mai? Ha bevuto una porzione magica? Complimenti comunque sia!!!!
    Bacissimi a te cara Nella!

    RispondiElimina
  2. Ciao stellina della sera.....Anche per me gli anni non passerebbero mai dopo non so quante operazioni di chirurgia plastica!!!! Comunque complimenti per il coraggio! Una sfavillante domenica a tutti voi,belli del mio cuore, pelosetti e pelosoni compresi!

    RispondiElimina