martedì 16 marzo 2010

ZIO BRUCE "RIFORMATO"

di Nella Crosiglia

Un'altra pilloletta di Bruce, per non farci mancar niente!
Andiamo molto indietro, per talune persone moltissimi anni fa, per altri meno, certo.....sto parlando della guerra del Vietnam! Un grosso guaio, un grosso disastro per l'America, con conseguenze ancora più catastrofiche per gli animi e per i corpi! I giovani americani abili, dovevano andare alla guerra, da valorosi "young americans". Tra questi valorosi, vi era anche il nostro zio Bruce, e, come la maggioranza si intende, non voleva partire. Le sue produzioni erano appena un abbozzo, ma gli spettacoli del fine settimana esistevano già! Come abbandonare tutto questo.e la famiglia, l'adorata Adele, gli amici, la sua vita che poteva prendere anche una piega stratosferica ed andare in VietnamIl ? Ma con l'inganno, nauralmente, come facevano tutti.
Mezzi empirici erano all'ordine del giorno, chi fumava centinaia di sigarette per provocare una tosse congenita,chi mangiava schifezze di ogni tipo per avere la diagnosi di gastrite cronica, chi sposava una ragazza straniera, per avere un'altra cittadinanza etc etc...Il Nostro fece molto meno, ma con risultati sorprendenti !
Si presentò, compilò con estrema fatica il questionario richiesto, rispose a monosillabi a domande rituali e gli fu data la sentenza. Arrivò a casa, dove tutti lo aspettavano preoccupati, ed, alla domanda " Come è andata?" rispose "Riformato"! Allibiti gli chiesero " Perchè" e zio Bruce serafico disse "DEFICENZA MENTALE"!!!!! Chissà il nostro amato,oltrechè una grande rockstar, sarebbe diventato pure un grande attore?


Nessun commento:

Posta un commento