martedì 21 dicembre 2010

BON JOVI E I REALITY TV

Una cosa è più che certa miei cari, al cantante rock del New Jersey Bon Jovi, i reality non vanno giù. Proprio stenta a digerirli. E' doveroso spendere due parole Su Jon, vero nome John Francis Bongiovi jr. nato nel 1962 e duttile anche come cantautore ed attore.

Il nostro rocker ha origini italiane da parte di padre ( siciliano di Sciacca ) ed acconciatore e russe dalla madre, ex coniglietta di "Play Boy". Primo di tre figli e sempre ribelle dalla nascita, capellone per eccellenza, iniziò a suonare seriamente la chitarra a 10 anni, fondando il suo primo gruppo a 13. Una chicca, è la sua mancata partecipazione al film "Footloose", magistralmente interpretato da Kevin Bacon, perchè il soggetto doveva essere cambiato totalmente, presentando non un ballerino, ma un cantante rock. In parole povere, nulla di fatto. Dopo questa rinuncia scelse un nuovo nome, più facile per gli ascoltatori, e firmò il suo primo contratto importante.

E' un discreto suonatore di chitarra, armonica e pianoforte, ma il suo ruolo è essere il cantante del gruppo. Stranamente vive ancora con la moglie conosciuta al college ed i suoi quattro figli, cosa originale per una rock star! Ha partecipato a serie telvisive come " Sex and the city"" ed " Ally Mc Beal". E' un grande sportivo, ha fondato una squadra di calcio ed un uomo generoso nelle sue varie donazioni.

Ha un solo rimpianto, il non aver conosciuto Frank Sinatra, suo idolo da sempre. Ha partecipato all'insediamento del Presidente Obama ed ha la nomination per il" Rock and Roll of Fame" di questo anno, come già abbiamo detto in un nostro articolo. precedente.

Tutta questa chiaccherata mi sembrava doverosa, per farvi conoscere alcune sue idee, come quella, ad esempio, che i giovani dei reality non potranno mai avere una giusta carriera.



La cosa strana è l'esempio di molte celebri rock stars, che, sempre secondo lui, partecipando ad un reality, non avrebbero avuto successo. Stars come Bruce Springsteen, Bob Dylan ,Tom Pettyetc etc.....


L'esternazione più strana di Jovi, è stata quella di asserire che, per esempio lo zio Bruce , ha fatto un flop tremendo con i primi due dischi, per poi insistere finalmente con il terzo ed avere trovato il successo. La cosa mi sembra un po' evasiva, perchè non mi risulta esatta. Bon Jovi ha dimenticato le vicende legali del Boss, e non ricorda lo strano rumore che avevano già prodotto questi due primi dischi nel panorama rock, avendo solo come critica l'eccessiva lunghezza dei brani. Ora si capisce meglio, perchè molti anni prima, i rapporti , pur essendo formali tra Bruce e Jovi, non furono mai così stretti, anzi si parlava proprio apertamente di invidia da parte di quest'ultimo. Ma è acqua passata , per fortuna!!!!

Ora il nostro Bon Jovi, si concederà una pausa fino alla fine del 2011 (così dice), per concentrarsi su di un brano solista. Altra novità di rilievo è la sua manifesta solidarietà al popolo iraniano con la canzone "Stand by me" ... e facciamo anche un augurio ad uno dei figli , ricoverato in ospedale per un intervento.
In bocca al lupo Mr. John e buone festività.








6 commenti:

  1. Non seguo più da tanto Bon Jovi ma alcune canzoni sono tra le mie numerose classifiche personali! Mi sono permessa di aggiungere "Bed of roses" e "Always" ...che ne dici? Anche se un pò vecchiotte lasciano sempre un piccolo brivido!!! Un abbraccio a te cara Nella e, come sempre, grazieeee!!!

    RispondiElimina
  2. Ahhhh dimnticavo "I'll Be There For You" .... Buon ascolto!
    (P.S.: non digerisco i reality e le esternazioni di Bon Jovi sulle carriere di chi partecipa ai reality e soprattutto quelle su Bruce... mi fermo!!!!)

    RispondiElimina
  3. Antonellina mia cara , tu puoi inserire ciò che vuoi, è sempre perfetto. Diciamo che il buon o cattivo( non so!) Jovi, non è tra i miei preferiti, ma deve vivere ugualmente anche lui e piacere ad un vasto numero di persone. Altrimenti, cosa lavoriamo a fare? Ciao delizia......

    RispondiElimina
  4. Ecco!!!
    Vedi com'è utile entrare in questo angolo e leggere questi magnifici post della cara Nella... finalmente ho scoperto qualcosa che non cnosevo propriodi questa "star" che tutto sommato "me piase" hehehehehe...
    Ma ciao Nella carissima come stai????
    Non potevo certo mancare per farti tanti cari auguri di Buon Natale a te e famiglia e spero che questo natale doni pace... amore e felicità!!!
    Ehiiiiii.... anche per te c’è un dono che ti aspetta nello Scrigno dei Tesori... ti aspetto... buona giornata!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara la mia Paoletta! Scusa il teribile ritardo, ma ho problemi di connessione con il PC. Un po' l'età poverello, un po' le condizioni climatiche avverse,un po' che il sito mi salta per la presenza di qualche virus che gli adorati tecnici ripareranno a Feste concluse....im breve i miei auguri, da buona asociale , sono saltati. Ma ti ricordo sempre e comunque, tento di collegarmi con il tuo bellissimo sito ed a volte miracolosamente riesco a scrivere qualcosa... Quindi approfitto per augurarti un meraviglioso 2011 e da parte mia anche mille grazie per pensare un pochino a me e alla mia salute,costantemente in contrasto con la sottoscritta......Ti voglio bene!A presto.....

    RispondiElimina
  6. Ciao cara la mia Paoletta! Scusa il teribile ritardo, ma ho problemi di connessione con il PC. Un po' l'età poverello, un po' le condizioni climatiche avverse,un po' che il sito mi salta per la presenza di qualche virus che gli adorati tecnici ripareranno a Feste concluse....im breve i miei auguri, da buona asociale , sono saltati. Ma ti ricordo sempre e comunque, tento di collegarmi con il tuo bellissimo sito ed a volte miracolosamente riesco a scrivere qualcosa... Quindi approfitto per augurarti un meraviglioso 2011 e da parte mia anche mille grazie per pensare un pochino a me e alla mia salute,costantemente in contrasto con la sottoscritta......Ti voglio bene!A presto.....

    RispondiElimina